Nasce il coro “Valle Santa”, domenica il concerto a Greccio

La nascita di un’entità culturale e sociale, a maggior ragione di un coro, non può essere che un bene aggiunto per la comunità. Il coro “Valle Santa” di Rieti nasce il 23 ottobre 2016 con il suo primo servizio liturgico durante la celebrazione eucaristica presieduta da S. Ecc. Mons. Lorenzo Chiarinelli ed il Ministro Provinciale OFM della Provincia Romana P. Luigi Recchia.

Fondato da un’idea di Ezio Casella, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e del violinista M° Elio De Francesco, direttore del Coro, insieme alla fraternità “Il portico di Salomone” di Fonte Colombo, Padre Alfredo Silvestri  ed il Coro del Santuario Francescano del Presepe di Greccio, ed a frati, postulanti e suore francescane. La formazione coristica, volendo contribuire alla promozione di una cultura della musica sacra, legata per ispirazione o per composizione alla figura di San Francesco, svolge la sua attività nell’animazione delle celebrazioni liturgiche dei luoghi di preghiera francescani della Valle Santa reatina e non solo.

Il coro “Valle Santa” si esibirà durante la celebrazione della solenne messa della domenica di Pasqua, prevista alle 12.00 al Santuario Francescano di GreccioFoto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email