Il Rieti perde di nuovo la testa: la Nuorese vince 4-2, Arzachena in fuga / GALLERY

Pesante sconfitta del Rieti con la Nuorese, che potrebbe costare carissima con quattro gare da giocare: allo Scopigno termina 4-2. Il vantaggio di Curcio nel primo tempo viene seguito dalle reti di Dinardo, Lisazo, Scotto (che segna i gol reatini del 4-2) e Pusceddu nella ripresa. Per il Rieti un gol annullato per offside sull’1-0 ospite. Risultato che significa Arzachena da sola in vetta grazie al successo sulla Flaminia. Il Monterosi aggancia il Rieti a 61 punti, Ostia e Albalonga si accontentano di un 1-1.

Rieti risponde alla chiamata del club, ma rimane deluso il tifo: circa 800 le persone allo stadio, tra cui molte famiglie considerata l’iniziativa della società.

Primo tempo che si chiude col vantaggio della Nuorese: l’1-0 nasce sulla prima, nitida occasione, per i sardi sull’asse Cadau-Curcio, con quest’ultimo che va a segno al 29′. Il Rieti aveva avuto due belle opportunità con Biondi e con i giocatori del reparto avanzato, Scotto-Demartis, senza però trovare il gol del vantaggio e poi del pari. A fine tempo un clamoroso tiro di Curcio da metà campo scavalca Kucich e finisce alto di pochissimo, nel brivido generale dello Scopigno.

Nella ripresa un gol annullato per fuorigioco a Demartis sugli sviluppi di una punizione, poi bis e tris ospite. Lo segnano Dinardo, su un rimpallo favorito dalla mancata trattenuta di Kucich, e Lisazo, entrato da Poco e bravo a ribadire in rete una traversa di Curcio su assist da destra. Uno scatto d’orgoglio porta Scotto al gol, ma Pusceddu sigla il 4-1 e Scotto chiude le marcature con il 4-2.

La Nuorese gode della grandissima difesa, la seconda del campionato, il Rieti soffre e perde la vetta a pochissimi turni dalla fine della stagione regolare.

RISULTATI E CLASSIFICA

L’Uomo RietiLife di giornata è Scotto, per la doppietta (inutile). Peccato per la reazione alle proteste dei tifosi nel dopo gara.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email