La capolista a Rieti ma la Npc vuole la post-season / LE ULTIME SU RIETI-BIELLA

Big match al PalaSojourner oggi alle ore 18, per la Npc Rieti arriva la prima della classe Angelico Biella.

Sarà uno di quegli incontri decisivi per Rieti per aspirare ancora ad un posto per i play-off, ha 26 punti insieme a 5 squadre (Siena ha perso l’anticipo di Tortona 76-66), Biella vorrà mantenere con distacco il primo posto.
La Npc torna a giocare nel proprio palazzetto e vuole riscattare la sconfitta del derby, davanti a tanti tifosi.

“Abbiamo fatto esperienza della sconfitta della scorsa domenica – conferma Dalton Pepper – oggi siamo concentrati su Biella e siamo pronti ad affrontare la sfida. Anche la scorsa stagione, come questa, abbiamo avuto alti e bassi, ma quest’anno l’obiettivo play off è raggiungibile e dobbiamo concentrarci su questo, partita dopo partita. Tutti vogliamo andare ai play off e raggiungere questo obiettivo”.
Certo la Angelico non dá nulla per scontato e non scenderà a Rieti per giocare una amichevole.

“La partita di oggi ci servirà molto – afferma Mattia Udom, giocatore di Biella – loro stanno cercando di guadagnarsi un posto nei playoff, avranno molte motivazioni e questo ci spingerà a giocare ancora meglio. Sarà una partita vera in un palazzetto caloroso che si farà sentire, strappare i due punti non sarà per nulla facile, anche se noi stiamo davvero bene insieme ed è soprattutto per questo che riusciamo a raggiungere obiettivi importanti”.

Le preoccupazioni per la squadra di Nunzi sono tutte rivolte a bloccare i due migliori americani del girone Jazz Ferguson e Mike Hall, ma oltre a Udom il gruppo italiani è ben costruito, con Venuto, De Vico e Tessitori, poi c’è il comunitario inglese Wheatle che dá grande energia al gruppo di coach Carrea.

Come già preannunciato alla vigilia dall’allenatore amarantoceleste servirà una prestazione super da parte di tutti per battere la forte Biella.

COSÌ IN CAMPO

Npc Rieti: 3 Quintili, 6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi.

Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 16 Venuto, 18 L. Pollone, 21 De Vico, 22 Udom, 23 M. Pollone, 24 Wheatle, 27 Rattalino, 32 Tessitori. Coach: Carrea

Arbitri: Moretti, Radaelli, Del Greco

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email