La capolista Biella a Rieti, Nunzi: “La Npc si farà trovare pronta”

(di Roberto Pentuzzi) A tre gare dal termine della regular season è ancora tutto da decidere per le prime otto posizioni delle squadre che giocheranno i playoff, quello che sembra però quasi certo è che Biella possa arrivare prima in classifica. Questo non vuol dire che i punti in palio domani conteranno solo per Rieti,  la Angelico vorrà mantenere il primato per i benefici di una eventuale finalissima per salire in serie A.

I due allenatori presentano così la sfida. “Affronteremo una squadra che ha meritato fino adesso in maniera netta la posizione che occupa – spiega coach Luciano Nunzi – noi dovremo giocare al massimo delle potenzialità sia tecniche che mentali, in questa ultima fase quasi la totalità delle squadre si gioca tutto per raggiungere le posizioni migliori”.

“Sono fiducioso che ci faremo trovare pronti – aggiunge il coach della Npc – per affrontare nella maniera giusta questo match, sia per l’importanza della avversaria, che per ciò che rivestono per noi queste ultime tre partite. Biella è l’emblema della squadra che ha raggiunto degli equilibri interni incredibili, tutti hanno un ruolo estremamente importante e questa è la vera forza di questa squadra, noi dovremo dare a livello individuale il 100%, gli uno contro uno saranno decisivi in tutti i sensi”.

In casa piemontese sanno quanto sia importante una vittoria per Rieti ed il coach si preoccupa di tenere alte le motivazioni. “Nonostante la stagione eccezionale che abbiamo fatto finora – afferma coach Michele Carrea–  esiste sempre qualcosa di migliorabile, a livello di organizzazione offensiva, di sviluppo e di scelta dei tiri, anche a livello di performance individuale. Il  percorso che abbiamo costruito in questi mesi è stato strepitoso da tantissimi punti di vista. In questo momento siamo primi nel girone Ovest, e per coefficiente primi su entrambi i gironi; vogliamo difendere questa posizione, in queste ultime tre partite dobbiamo assolutamente pensare di avere ancora margini di miglioramento che ci consentano di essere affamati e non appagati”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email