Dionisi-gol, ma che beffa: Frosinone raggiunto al 95′ (1-1) / LE FOTO DA ASCOLI

(r.l.) Federico Dionisi raggiunge quota quindici gol nel campionato di serie B, nel match giocato ad Ascoli e terminato 1-1 a causa del contestato gol realizzato da Favilli negli istanti finali: la squadra ciociara si porta in vetta a 62 punti, in attesa delle dirette concorrenti Spal (un punto più giù) e Verona.

Marino opta per il 3-4-3, diverso dal classico 3-5-2 (modulo con cui l’Ascoli scende in campo): Dionisi e Mokulu, alla terza da titolare, fiancheggiano Soddimo. Il primo tempo è molto di marca ciociara, ma si chiude 0-0 nonostante numerose occasioni, nitide anche per Dionisi.

Nella ripresa l’Ascoli rialza la testa e colpisce anche la traversa attorno alla mezzora, su punizione di Gigliotti. Su un capovolgimento di fronte il Frosinone fredda il Del Duca (che poco prima aveva visto annullato il gol di Orsolini in offside): è Dionisi a sbloccare a 13 minuti dalla fine. Trova meritatamente il vantaggio grazie ad un rilancio lungo di Bardi che trova Dionisi a tu per tu con Lanni: tiro potente e angolato di Dionisi (nella foto il gol) che esulta alla sua maniera e inventa anche una nuova esultanza con la mano sulla faccia, ispirata dal direttore di RietiLife e suo grande amico Emiliano Grillotti, abbracciato subito dopo il gol. Ma in pieno recupero la rete d’orgoglio di Favilli fa imbestialire tutti i giallazzurri e i 500 tifosi in trasferta.

Adesso da seguire i posticipi, interessantissimi ai fini dei primi posti in classifica: domani la Spal di Bonifazi a Brescia. Verona di lunedì a Novara. Poi la B torna a Pasquetta.

Foto: Emiliano GRILLOTTI © stadio Del Duca, Ascoli

Print Friendly, PDF & Email