FOTO – Luca, Valentina e Michela: Rieti ricorda le tre giovani vittime del terremoto aquilano

(ch.pa.) “Nel sole, nel vento, nel cuore, nell’anima”, così la targa sistemata al parco di via Liberato Di Benedetto e dedicata alle vittime reatine del terremoto aquilano del 6 aprile 2009: Luca Lunari, Valentina Argenis Orlandi e Michela Rossi sono stati ricordati questa mattina a otto anni dalla loro tragica scomparsa.

Una cerimonia raccolta e intima alla presenza dei parenti, dell’Assessore alla Cultura Annamaria Massimi e del sindaco Petrangeli: “È un obbligo per tutti noi quello di ricordare e onorare la memoria di chi non c’è più. Queste sono occasioni in cui dobbiamo legare alle memoria anche un impegno a far si che certe cose non accadano più perché ora sappiamo quanto la nostra comunità ha sofferto e sta soffrendo dall’agosto 2016. L’Aquila forse non ci ha insegnato abbastanza”.

Toccante la testimonianza di Filippo Orlandi, papà di Valentina: “Il 6 aprile di oggi è uguale a quello di 8 anni fa e l’unica cosa che ci conforta è la vostra presenza”.

Al termine della cerimonia l’insegnante Licia Alonsi ha voluto omaggiare le mamme di Luca, Valentina e Michela: “Come madre, come insegnante ma soprattutto come cittadina voglio donare questi fiori per testimoniare la mia vicinanza”. Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email