Judo, esami e gare per i bambini della Planet Fitness Valle del Salto

Domenica scorsa, 26 marzo, nel palazzetto dello sport di Celano sette atleti della Planet Fitness Valle del Salto, (cinque ragazze e due ragazzi) si sono confrontati con i cugini abruzzesi, ottenendo piazzamenti straordinari: un oro, due argenti e tre bronzi.

Nuova realtà nel Cicolano, la Planet Fitness Valle Del Salto, ha da poco aperto le porte (novembre 2016) al Judo, antica e nobile arte marziale ora approdato nella Valle del Salto. A portare il Judo nel cicolano un famoso, accreditato e rispettabile sensei, Agostino Alimonti, Maestro CSEN, che con passione e dedizione ha voluto intraprendere questa nuova strada per la nostra zona. I atleti, dai 5 ai 9 anni, che hanno iniziato a calpestare il Tatami da appena 4/5 mesi si sono di confrontati con i vicini abruzzesi, che avevano tra le loro fila atleti più esperti e cinture più alte in grado.
Proprio sabato 1° marzo, i piccoli judoka hanno guadagnato la meritata cintura gialla, in una cornice di un’allegra e conviviale palestra preparata per l’evento: i bambini si sono cimentati in un esame impeccabile, sotto l’occhio emozionato dei genitori.
“Vogliamo sottolineare la presenza di una scuola così valida e uno sport così nobile, nella nostra zona sperando che altri genitori diano ai loro bambini un opportunità  di intraprendere questa così gloriosa e antica arte marziale, mai votata alla violenza ma al rispetto delle persone e dei valori che la contraddistingue” fanno sapere dalla Planet Fitness Valle Del Salto. (di Mauro Domenici)  

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email