Basket, brilla Lo Gozzo Contigliano: qualificata al secondo turno del campionato Csi Roma

Supera il turno e passa alla seconda fase la squadra di basket di Contigliano, Pallacanestro Lo Gozzo, che per il secondo anno affronta un campionato interprovinciale, organizzato dal comitato CSI di Roma. Un mix di giovani e volti noti della pallacanestro reatina (su tutti Gabriele Turani ed Emanuele Giovannelli) ha brillato nella prima fase del campionato, un girone da 8 squadre, tutte della provincia di Roma, tranne l’altra reatina Fortitudo Rieti.

Con la vittoria di martedì sera per 60-53 contro i romani di Neo Sport, in una sfida da dentro o fuori, Lo Gozzo Contigliano del coach Gianni Brunelli ha conquistato la qualificazione alla seconda fase, regionale, con un’ottima seconda posizione in classifica e un ruolino di 9 vittorie e 5 sconfitte, alle spalle della capolista Virtus Monterotondo. Dalla prossima settimana prenderà il via la seconda fase con un mini girone da 4 squadre che vedrà due qualificate alla Final Eight.

LA SQUADRA Francesco Cattani, Emanuele Giovannelli, Tiziano Seri, Riccardo Giovannelli, Marco Difilippo, Davide Agabiti, Filippo Umena, Maurizio Giuseppini, Raffaele Colantoni, Matteo Rinaldi, Gabriele Turani, Gabriele Seri, Emanuele Ianni, Giuseppe Cinti, Cristiano Nobili, Giuseppe Scardamaglia, Giulio Schifi, Luca Matteocci, Maurizio Mariannantoni. Coach: Gianni Brunelli.

Foto: Pallacanestro Lo Gozzo Contigliano ©

Print Friendly, PDF & Email