Evade dai domiciliari per andare a Roma: arrestato pregiudicato

Nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Cittaducale, finalizzati al controllo del territorio in generale ed in particolare a garantire il rispetto delle prescrizioni imposte dalla legge a coloro che sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cittaducale, nella serata del 23 marzo scorso a Rieti, hanno arrestato un pregiudicato originario della frazione di Pendenza, di 38 anni, per evasione dagli arresti domiciliari.

In particolare, i militari dell’Arma, al termine di un’articolata attività investigativa finalizzata a rintracciare il pregiudicato che, approfittando di un permesso premio di alcune ore, da più di un giorno era ingiustificatamente assente dal luogo di detenzione, lo hanno sorpreso mentre appena tornato da Roma, si aggirava a piedi nelle strade del capoluogo reatino.

L’uomo, che alla vista dei militari ha cercato di dileguarsi, è stato prontamente bloccato in un bar nei pressi dell’ospedale e dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione. Gli atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica di Rieti che coordina le indagini. (da comunicato dei Carabinieri) Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email