Saletta si rialza: evento al Salaria Sport Village tra amatriciana, sport e musica

Evento per Saletta, la frazione devastata dal sisma o scorso 24 agosto ed in cui hanno perso la vita 21 persone. Sabato 6 maggio al Salaria Sport Village di Roma Settebagni è prevista una bella manifestazione. La giornata inizierà con un quadrangolare di calcio ad 11 coinvolgendo l’ordine degli ingegneri della provincia di Roma, la nazionale dei Sosia, la nazionale dei Cabarettisti ed infine la grande squadra di Saletta.

Dopo il quadrangolare, ci sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo e degustare un’amatriciana. Alle ore 15circa, si svolgerà la manifestazione dei vigili del Fuoco, “Pompieropoli”. Tale manifestazione coinvolgerà vari ragazzi e bambini facendoli diventare per un giorno Vigili del Fuoco.

Si getteranno sul telo, spegneranno fiamme con estintori e proveranno le brezza di salire sui mezzi del Corpo dei Vigili del Fuoco Una manifestazione veramente particolare. La locandina verrà diffusa in molte scuole, proprio per sensibilizzare i ragazzi ad intervenire. Alle 16, inizierà uno spettacolo musicale d’intrattenimento. Canterà Valentina Shanti Gatti, una ragazza di Saletta nota nel mondo musicale, la quale ha perso la mamma proprio a Saletta la notte del terremoto. La mamma era una operatrice della Protezione Civile settore terremoti.

Interverranno vari cantanti, comici e maghi per intrattenere ancora il pubblico fino al momento delle premiazione e all’estrazione della riffa, dove si potranno vincere le magliette della Roma e della Lazio autografate dai campioni di tali squadre. Foto (archivio) RietiLife ©  

Print Friendly, PDF & Email