Npic, al PalaCordoni il big match per salvaguardare il primo posto: arriva la Lupia Salento

È arrivato il giorno del big-match. Domani, domenica alle ore 15 al PalaCordoni la Npic Rieti (16 punti) riceverà, infatti, la Lupia Team Salento (14). A sole due giornate dalla fine della regular season Rieti guida imbattuta la classifica con due punti di vantaggio proprio su Lecce.

La sfida si preannuncia, quindi, dura ed avvincente con i salentini che dovranno ribaltare il 59 a 44 dell’andata se vorranno superare i reatini in classifica e conquistare il primo posto, fondamentale per avere una migliore posizione nella griglia play off.

“In settimana ci siamo sicuramente preparati bene – afferma il coach della Npic, Carlo Di Giusto – lo scrimmage con la One Power Reggio Calabria BIC è stato molto utile. Abbiamo retto contro campioni del calibro di Pellegrini, Rossetti e Cherubini per quasi tutta la gara. Solo nei minuti finali siamo un po’ calati, complice la lunga sosta, perdendo di pochi punti. I ragazzi sono tranquilli e carichi e cercheranno di trasferire tutta la loro positività in campo domani”.

I convocati per la gara contro il Lupia sono i seguenti: Bifolchi, Boccacci, Calvelli, Cimarelli, Obino, Petrangeli, Scagnoli, Spadoni e Trulli.
Queste le altre gare della sesta giornata di ritorno del campionato di serie b – girone C. Pol. Amicacci B Giulianova (fuori classifica) – ASDD Don Orione Roma (8); Pol. Foligno ASD Sportinsieme (0) – Fly Sport INAIL Molise Teramo (8); riposa Crazy Ghosts Battipaglia (4). Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email