Ciclismo, inizia con successo la stagione del reatino Giorgio Antonelli

Ha preso il via la stagione ciclistica su strada, favorita dal meteo delle ultime settimane. Per Giorgio Antonelli, ciclista di lungo corso, l’annata è iniziata nel migliore dei modi: 3 gare disputate, 3 vittorie.
Il corridore reatino, campione italiano in carica e specialista delle gare contro il tempo, ha cominciato vincendo la cronometro individuale di Sabaudia, dove ha coperto i 14,2 Km in 19’49”, alla media di 43 Km/h. Sempre a Sabaudia, Antonelli, con Formica e Giuliani, s’imponeva anche nella cronometro a terzetti.

Nell’ultima gara, disputatasi a Torvaianica, lungo il percorso dello Zoomarine di 11 Km, Antonelli, fermando il cronometro sul tempo di 16’18” , si è imposto con netto margine, ottenendo il terzo successo stagionale e la vittoria numero 135 in carriera. Le due gare individuali di Sabaudia e Torvaianica erano le prime due tappe dell’Esacrono, circuito di 6 gare, che si concluderà in Ottobre ad Ostia Lido.

Giorgio Antonelli, che difende quest’anno i colori dell’Asd Ora et Labora di Cassino, vanta in carriera 669 gare e 9 titoli italiani su strada. Ha percorso in bici 450.000 Km. Prossimo obiettivo il campionato europeo, a Fiuggi, che disputerà per la prima volta nella sua lunga attività. Foto: Bit&Led Fotografica ©

Print Friendly, PDF & Email