Npc, missione playoff: Rieti a Casale Monferrato per la settima vittoria

(di Roberto Pentuzzi) Npc Rieti e Casale Monferrato si incontrano oggi alle ore 18 al PalaFerraris per una partita che potrebbe aprire la strada verso i playoff. Entrambe le squadre hanno 24 punti in classifica e visto l’equilibrio del campionato bisogna cominciare a guardare anche allo scarto canestri che in questo caso vede in vantaggio Rieti di 11 punti che all’andata vinse 81 70.

La squadra di Marco Ramondino vanta il primato di miglior difesa, ma in casa piemontese sono comunque preoccupati del potenziale offensivo della Npc Rieti, che dovrebbe tentare di ripetere la fantastica prestazione di Siena o il secondo tempo giocato domenica scorsa contro Agrigento.

Casale è una squadra che non ha un vero e proprio fuoriclasse, ma tutti giocatori in grado di poter dare un contributo importante, a partire da Tommasini e Martinoni che costituiscono l’asse play-pivot, entrambi in doppia cifra tutte le partite, come  il tiratore Blizzard, 11 di media. Anche il lungo americano Tolbert ha buoni numeri, 10 punti e 7 rimbalzi, il quintetto si completa con la guardia slava Nikolic, arrivato dalla Fortitudo Bologna. Altri giocatori di esperienza sono il play Di Bella ed il pivot Natali, completano il gruppo il giovane Severini, poi Denegri e Bellan.

Delle sei partite che mancano alla squadra di Luciano Nunzi sicuramente questa è una delle più impegnative ed anche difficile da pronosticare.

Così in campo

Novipiú Casale Monferrato: 1 Tolbert, 4 Nikolic, 6 Denegri, 7 Tomassini, 8 Natali, 11 Blizzard, 13 Di Bella, 14 Martinoni, 16 Severini, 21 Bellan. Coach: Ramondino.

Npc Rieti:  6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 31 Di Prampero,  33 Pepper. Coach: Nunzi.

Arbitri: Dionisi, Marton, Marota

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email