La Npc ritrova la sconfitta dopo sei successi: 65-59 a Casale Monferrato

(di Roberto Pentuzzi) La Npc torna alla sconfitta.

I RISULTATI

Si ferma a 6 la serie di partite vinte per la Npc Rieti che lascia le penne a Casale Monferrato uscendo sconfitta 65 a 59.
Il punteggio basso è una prova lampante che i padroni di casa hanno fatto la partita che volevano, impedendo più possibile a Rieti di giocare la propria pallacanestro in transizione, i ragazzi di Nunzi si sono svegliati troppo tardi, hanno concesso tanti rimbalzi offensivi e sbagliato parecchi tiri liberi, l’unica nota positiva è che mantengono il vantaggio di differenza canestri di +11.

I migliori in campo sono stati Zanelli e gli americani Pepper e Sims anche seppur giocando a strappi, però altri giocatori importanti come Benedusi, Casini e Chillo hanno offerto una prestazione sottotono.
Primo quarto molto equilibrato con Casale Monferrato che ad inizio gara, con un ottimo giro palla prende vantaggio grazie ad un break di 8-0, ma pian pianino Sims e le triple di Benedusi , Pepper e Zanelli concedono il primo vantaggio per Rieti, vicino al termine della frazione, ma Severini segna per il contro sorpasso che consente ai padroni di casa di chiudere 16-15.
La squadra di coach Ramondino mischia le carte a quella di Nunzi grazie all’esperienza di Fabio Di Bella che realizza ben 11 punti, la Novipiú conduce per tutto il secondo quarto con un parziale complessivo di 20 a 12 e prende un piccolo largo. Per la Npc troppi giocatori sono sotto tono e in attacco raccoglie veramente briciole si va al riposo sul 36-27.
Subito dopo il riposo i padroni di casa sembrano sempre più avere la partita in pugno, grazie alle soluzioni di Martinoni, ma Della Rosa e Zanelli mettono triple che consentono di rimettere Rieti in partita, poi Sims guadagna spazio sotto i tabelloni e finisce il terzo quarto ancora in equilibrio 51-65.
L’ultima frazione si gioca punto a punto, per Casale segnano a turno Blizzard, Tomassini e Tolbert, per Rieti Sims, Zanelli e Pepper, ma la superficialità in alcune soluzioni nel finale non consentono a Benedusi e compagni di staccare in classifica i piemontesi, anzi è il contrario.
Si torna a parlare dopo questa partita di rammarico, di gara persa, ma solo alla fine, che si poteva fare di più anche se la squadra è uscita lottando, però sono mancati i due punti e la brillantezza che aveva caratterizzato la Npc nelle ultime settimane, brillantezza e mentalità vincente che va recuperata subito.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email