Il Rieti Sport Festival torna dal 9 al 18 giugno / Un torneo di braccio di ferro per Amatrice

Presentata questo pomeriggio la seconda edizione del Rieti Sport Festival (9-18 giugno), la manifestazione ideata ed organizzata da Sergio Battisti e Stefano Meloccaro, il giornalista Sky in questi giorni alle prese con la partecipazione a Celebrity Masterchef. Il Rieti Sport Festival, lo scorso anno vetrina di tutte le attività sportive cittadine e non, ha accolto numerosi personaggi dello spettacolo e del mondo sportivo, che si sono raccontati senza filtri sul palco con Meloccaro.

L’organizzazione ha accennato alcune iniziative ed è pronta a regalare un palinsesto ricco e tanti ospiti d’eccezione: su tutte quella dell’istituzione di un torneo di braccio di ferro per raccogliere fondi in favore di Amatrice. “Il braccio di ferro è una metafora della vita, stiamo cercando un testimonial per l’iniziativa” ha detto Meloccaro. Costerà 2 euro partecipare al grande torneo a cui tutti hanno accesso, senza alcuna limitazione. Un atto più che simbolico, un vero e proprio braccio di ferro con il terremoto. “A braccio di ferro col sisma vinciamo noi” è il motto dell’evento. In palio, per un torneo di tiri a canestro, anche un paio di scarpe da basket Nike dedicate da Kobe Bryant a Rieti. Prossimamente verrà reso pubblico il programma.

Alla presentazione c’era Sergio Battisti, Stefano Meloccaro, il sindaco Petrangeli, l’assessore Di Fazio, il vescovo Pompili e il consigliere Mitolo. L’evento di presentazione è stato moderato da Luca Rivani ed ospitato nella sala di rappresentanza di Palazzo Dosi, gremita di appassionati e sportivi della città. Foto: Gianluca VANNICELLI / AGENZIA PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email