Cittaducale, Leonardo Ranalli candidato sindaco del centrosinistra

(di Paolo Giomi) E’ Leonardo Ranalli il candidato sindaco schierato dal centrosinistra a Cittaducale, la carta nascosta per tentare di riprendere il Comune angioino dalle mani del centrodestra e del sindaco uscente Roberto Ermini, il quale già da giorni ha annunciato di correre per il bis.

Circolata quasi sottovoce nei giorni scorsi, l’ipotesi Ranalli ha preso pian piano corpo, tanto da diventare più che ufficiosa nelle ultime ore. 38 anni, nato e cresciuto a Santa Rufina, conosciutissimo a Rieti, il giornalista e comunicatore – già cronista sindacale e politico del Corriere di Rieti – sin dalla legislatura Marrazzo è in forza al gruppo del Partito democratico della Regione Lazio.

Sul nome di Ranalli convergerebbero entrambe le anime del centrosinistra di Cittaducale, quella da sempre vicina all’ex sindaco Giovanni Falcone, e quella che fa capo al coordinatore provinciale del Partito democratico, Antonio Ventura. Fu proprio una spaccatura nel centrosinistra, cinque anni fa, a consegnare il Comune nelle mani del centrodestra, spianando la strada all’amministrazione in carica. Un errore che i dirigenti politici del territorio angioino vogliono evitare una seconda volta, scegliendo un candidato in grado di riunificare le correnti interne, portando la coalizione ad una sfida “face to face” contro il sindaco uscente Ermini. Tanto anche la annunciata corsa di Matteo Monaco, dato come papabile candidato “in solitaria”, potrebbe convergere sul progetto Ranalli e sulla lista unitaria di centrosinistra. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email