Le pensiline si rifanno il look, al via la manutenzione

“Continua l’impegno di Asm e Comune di Rieti per un maggior decoro della città. Dopo la rimozione graduale dei cassonetti stradali da diversi quartieri, ora si lavora al miglioramento e alla sistemazione delle pensiline delle fermate degli autobus in città e nelle frazioni”. Così l’Asm Rieti in una nota.

Sono iniziati i lavori relativi alla manutenzione delle pensiline del trasporto pubblico locale di Asm, molte di esse, gravemente danneggiate. Gli interventi, che consistono nella sostituzione delle pannellature rovinate e, in alcuni casi, nella sistemazione e riverniciatura della struttura, interesseranno 17 pensiline di cui alcune anche nelle frazioni di Rieti. L’importo dei lavori della sola manutenzione, che verranno effettuati dalla ditta locale Isal System, è di circa cinquemila euro.

I lavori, necessari da un po’ di tempo, che hanno l’obiettivo di migliorare l’aspetto delle pensiline per il decoro della città ma soprattutto per garantire agio e comodità ai cittadini che vi attendono l’arrivo degli autobus, termineranno tra circa 10 giorni, condizioni meteo permettendo.

DOVE? – Le pensiline oggetto di interventi si trovano a Piazza Cavour, in viale Matteucci, via Lama, via Torretta, viale Maraini, via Salaria, via delle Scienze, al capolinea di Lisciano, in altri punti della città e in alcune frazioni come Maglianello Basso, Castel San Benedetto e Poggio Fidoni. Gli interventi riguarderanno le vetrate laterali mancanti e la sostituzione di pannelli.

Foto: Ufficio Stampa Asm ©

Print Friendly, PDF & Email