Scintille Buford-PalaSojourner: lui fa un gestaccio, i tifosi s’infiammano. E alla pausa è caos / FOTO

Scintille tra il pubblico e un giocatore di Agrigento: si tratta di Buford, che nel corso nel secondo quarto – poi Agrigento ha perso 71-64, Rieti sesta vittoria di fila – ha infiammato il PalaSojourner con un gestaccio verso la tribuna che gli è costato il fallo tecnico.

Dopo questo episodio la tensione è salita fino alle stelle, con buona parte del pubblico contro il giocatore avversario. La tensione non è diminuita, anzi aumentata, al momento del rientro nel sottopassaggio, quando il colored della Moncada ha reagito in maniera veemente alle contestazioni nei suoi confronti, alla ricerca di una via per uscire dal campo e raggiungere la curva. Si è innescato, così, un parapiglia che ha agitato pure gli animi anche in tribuna, tanto che i tifosi agrigentini – prima in mezzo ai reatini, sono stati accompagnati in curva ospiti.

A fine gara coach Ciani dirà sull’episodio. “Credo che il campo di Rieti sia straordinario, come calore e tradizione, non ve lo devo raccontare io. La reazione di Buford è stata ingenua, ma una macchia c’è stata al rientro nell’intervallo quando a mio avviso il pubblico ha esagerato, capisco la partita calda, però in certi caso sarebbe meglio non esagerare, non ho detto nulla agli arbitri, ma qualche episodio è stato di troppo”. Foto: GRILLOTTI – VANNICELLI – CESARETTI ©

 

Print Friendly, PDF & Email