Tennis, weekend decisivo per il torneo invernale a squadre

Domenica si decideranno le quattro squadre che andranno a giocarsi le semifinali della seconda edizione del Campionato provinciale invernale di tennis a squadre. Si completerà, infatti, domenica 12 marzo la fase a gironi del campionato che stabilirà le prime quattro piazze. A sfidarsi, in mattinata, Montopoli contro Kyalami B e La Foresta contro TC Rieti.

Nel pomeriggio, infine, sfida tra Kyalami B e Centro Tennis Rieti. Prima dell’ultima giornata, la classifica vede in testa TC Rieti e Kyalami A con 8 punti, alle loro spalle il Centro Tennis Rieti e Montopoli con 6 punti, seguite da La Foresta e Kyalami B con 4. Si comprende, dunque, come l’ultima giornata sarà decisiva per la classifica finale.

Al momento gli unici già qualificati ai play off sono TC Rieti e Kyalami B. Il TC Rieti è matematicamente sicuro di essere nei playoff e al 90% finirà tra le prime due, con possibilità di giocare la semifinale in casa. Anche il Kyalami A è certo della post season e i numeri dicono che probabilmente finirà tra le prime 3, al 70% tra le prime due. Il Centro Tennis, secondo la matematica, potrebbe non accedere alle semifinali solo con 6 risultati tra i 64 possibili nel finesettimana.

Nei restanti casi può ottenere qualsiasi piazzamento dal primo posto al quarto. Anche Montopoli ha il 75% di probabilità di qualificarsi ai play off, probabilmente come terzo. Vedremo però se andrà effettivamente così, visto che solo il campo potrà dare i verdetti finali. Tutte le notizie, le dichiarazioni dei protagonisti e gli aggiornamenti sulla pagina fb di sportrieti.it! Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email