I campioni di Muay Thai si sfidano in Sabina

Domenica 12 Marzo si svolgerà a Fiano Romano, nei locali dell’Infinito Club Dancing, il Gala Internazionale di Muay Thai – Nak Su Day.

Si incontreranno atleti provenienti da tutta Europa, per un totale di circa 15 incontri.

Muay Thai è la antica arte marziale Thailandese, sport sacro nato come difesa del Re e oggi è uno degli sport mggiormente in crescita a livello mondiale, tanto da essere finalmente inserito tra gli sport olimpici a livello sperimentale.  Basato su tecniche antiche, rispetto e devozione, estenuanti allenamenti e sacrifici.

Durante l’evento, ogni incontro sarà preceduto dalla RamMuay, la antica danza dei guerrieri che oggi è simbolo di rispetto e devozione al Maestro e all’avversario.

Ci saranno match tra atleti Italiani e altri internazionali, con la scaletta a salire fino agli incontri più importanti e più attesi. Tra questi sicuramente spiccano il famoso Alex Bublea che combatterà per il titolo Intercontinentale Imtka, già N.1 nel ranking europeo in carica, e la promessa Italiana nella Muay Thai Alessio Malatesta, atleta di casa che combatterà per il titolo Europeo Imtka , già conosciuto a livello internazionale, vincitore al LumpineeStadium e al Super Muay Thai in Thailandia.

Ci saranno anche ospiti Thailandesi, tra questi attesissimo il match del campione WorachartMeesabai che vanta in carriera oltre 400 match e titoli di ogni genere. Inoltre atleti da Romania, Inghilterra, Spagna, Turkia, Moldavia, Svizzera e Albania.

Insomma, un Gala di altissimo livello, di sola Muay Thai come poche volte si vede.

Si comincerà alle 17.30 fino alla sera con gli incontri Top. Durante la serata, oltre all’ingresso per lo spettacolo, sarà possibile riservare un tavolo a bordo ring per la cena come avviene nei più importanti gala sportivi internazionali e poi musica, spettacolo, ristorante e bar.

Per conoscere tutti gli atleti, i match e le info visitate la pagina Nak su Day su Facebook. Foto: Web ©

Print Friendly, PDF & Email