Forza Nuova: “Canile di Rieti totalmente abbandonato e in condizioni igieniche vergognose”

Questa mattina il Segretario Regionale del Lazio Massimo D’Angeli e il Segretario Cittadino di Rieti Andrea Venarubea, si sono recati personalmente e per la prima volta presso presso il Canile Sanitario Comunale per “donare crocchette e trovando purtroppo una situazione tragica e ben diversa rispetto a quella a cui chiunque penserebbe leggendo il profilo online ottenuto con il motore di ricerca Google” scrive Forza Nuova.
“Un canile totalmente abbandonato dal Sindaco e dalla Asl, che vive quotidianamente in condizioni igieniche gravissime sia per gli animali sia per gli operatori che ci lavorano. La rete fognaria non è funzionante e a norma e in caso di pioggia gli escrementi degli animali fuoriescono fino a raggiungere i box che li ospitano, che sono privi di tettoia oltretutto. Medicine, vaccini, candeggina, strumenti per le pulizie, beni di prima necessità per un canile, che dovrebbero essere consegnati quotidianamente, in realtà scarseggiano in maniera vergognosa e irresponsabile” aggiunge Forza Nuova.
“Ci chiediamo – dichiarano D’Angeli e Venarubea – come può un Sindaco di Rieti degno di essere chiamato tale, stanziare circa 30.000 euro per il Carnevale, lasciando un canile in queste condizioni pietose? Denunciamo a gran voce,  concludono, ciò che questa mattina abbiamo potuto constatare con i nostri occhi e che non avremmo mai voluto vedere e rivolgiamo un appello alle Istituzioni competenti affinché autorizzino immediatamente un’ispezione di controllo con conseguente e immediata messa a norma della struttura. Bisogna risolvere questa situazione inammissibile affinché i responsabili di questo scempio vengano puniti nei modi e nei termini previsti dalla Legge”.
RietiLife è a disposizione per qualsiasi replica
Foto: Ufficio Stampa Forza Nuova Rieti ©
Print Friendly, PDF & Email