Carabinieri, il comandante interregionale Ilio Ciceri in visita a Rieti

Nella giornata odierna il generale di corpo d’armata Ilio Ciceri, comandante interregionale “Podgora” dei Carabinieri, ha fatto visita al comando provinciale dei Carabinieri di Rieti.

L’ufficiale generale, da cui dipendono tutti i carabinieri delle regioni del Centro Italia e della Sardegna, è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Simone Sorrentino, alla presenza degli ufficiali, dei comandanti dei reparti  della sede e quelli delle compagnie di Poggio Mirteto, Cittaducale nonche’ del gruppo Carabinieri Forestali e del 16° nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti.

Il comandante interregionale, oltre a ringraziare per l’impegno e la dedizione nello svolgimento della quotidiana attività istituzionale finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha anche elogiato tutto il personale, per lo straordinario impegno profuso, l’abnegazione, la solidarietà umana e la capacità operativa tuttora in atto, a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto ribadendo ancora una volta quanti si sono prodigati nell’immediatezza dell’evento, per cercare di salvare quante più vite umane possibili.

Il comandante interregionale, ha rinnovato la grande vicinanza ringraziando i presenti, per la sensibile ed importante azione di supporto sociale, quale espressione concreta dello spirito dell’arma a favore del cittadino anche fuori dal servizio attivo.

Il colonnello Sorrentino nel corso di un briefing, ha illustrato al generale ciceri i risultati conseguiti dai carabinieri nell’ambito delle attività preventive e repressive volte al contrasto della criminalità. Nel corso della riunione sono state affrontate le maggiori problematiche operative della provincia, approfondite le tematiche relative al contrasto dei fenomeni criminali di maggiore impatto sociale ed illustrate le strategie di risposta attuate dall’arma in provincia nonche’ e’ stato fatto un ulteriore aggiornamento sulla situazione logistica a seguito del sisma, della compagnia carabinieri di cittaducale, attualmente ripiegata nel capoluogo.

Il comandante interregionale ha espresso a tutto il personale dell’arma in servizio il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della loro quotidiana attività istituzionale finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. (da comunicato dei Carabinieri) Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email