Real Rieti, mister Luciano debutta contro la sua ex Lazio domani a Fiano Romano

Dopo aver trascorso il fine settimana a guardare gli sviluppi della ventesima del campionato di serie A, il Real Rieti torna in campo domani al palasport di Fiano Romano per recuperare la sfida non disputata con la Lazio proprio durante l’ultimo fine settimana, con fischio di inizio alle ore 19.

Gli amarantocelesti lavorano già da alcuni giorni agli ordini del neo tecnico Domenico Luciano, che domani esordirà sulla panchina del Real proprio contro la Lazio sua ex squadra. I biancocelesti hanno attualmente 10 punti, sei in meno del Real, che deve vincere per chiudere quasi del tutto il discorso salvezza ma anche per tenere accesa la flebile fiamma per i playoff, con quindici ancora a disposizione. A presentare la gara di domani è Rafael Rizzi Rafinha: “Sarà una partita molto difficile ed importante per entrambe le squadre. Loro hanno il vantaggio di giocare in casa e questo, unito al fatto che hanno giocatori di qualità, rende la sfida difficile. Come ulteriore elemento va considerato che loro giocano molto facendo salire il portiere, e quindi dovremo essere attenti e concentrati per conquistare la vittoria”.

Il momento in casa Real non è certamente dei migliori, perché dopo le due vittorie che hanno aperto il girone di ritorno sono arrivate quattro sconfitte di fila: “Il momento che attraversiamo non è dei migliori, perché siamo reduci da quattro sconfitte ed è chiaro che questo dal punto di vista psicologico ha il suo peso. Abbiamo però grande consapevolezza di quello che siamo in grado di fare, e tutto quello che dobbiamo fare è metterlo in campo”.

Come detto il Real lavora da circa due settimane agli ordini di mister Luciano, che ha lavorato molto sia sull’aspetto psicologico, ma anche tattico: “Tutti noi iniziamo a capire quello che ci chiede il mister, si lavora con grande intensità, curando la fase difensiva e l’aggressività. Come ho detto è importante anche l’aspetto psicologico e lui sta spingendo molto anche su quello, il nostro compito è portare questo lavoro in campo per fare il nostro dovere, cioè vincere”.

La gara tra S.S.Lazio e Real Rieti verrà trasmessa in diretta su realrietichannel.tv o passando dal sito www.divisionecalcioa5.it Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email