Rugby, Arieti-Draghi vincenti con Frascati, ma che fatica! Finisce 14-12

Vittoria sudata degli Arieti per 14-12 sul Frascati. I reatini che nel secondo tempo ribaltano punteggio e partita. Nei primi 40 minuti solo una squadra in campo, quella ospite, che ha relegato i reatini nella loro metà campo. Due le mete dei frascatani di cui una trasformata hanno fissato il punteggio del primo tempo sul 12 – 0 per gli ospiti.

La ripresa ha visto finalmente gli amarantoceleste esprimere il loro gioco preferito, tanta velocità e molte soluzioni alla mano. Arriva così la prima meta, tecnica, decretata dall’arbitro per ripetuti falli da parte dei frascatani impegnati e chiusi a due metri dalla linea di meta. Sul 7 a 12 si riapre la partita e dopo una presssione asfissiante del quindici di casa arriva la meta decisiva attribuita a Francesco Rosati. La trasformazione di Turetta mette i reatini nella condizione di superare gli avversari: 14 – 12.
Gli ultimi minuti vedono il tentativo del Frascati di tornare in vantaggio ma, dopo l’errore su un calcio piazzato, si spengono le residue speranze dei giallorossi.
ARIETI:  Pacifici, Carapis, Rosati F., Gentile, Pica D., Turetta, Pica S., Benedetti, Canulli, Baiocchi, Rossi, Giovenali, Natalini, Amedei, Nobili.
Arbitro: Luigi Palombi di Perugia
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email