Real Rieti, un torneo studentesco per valorizzare il Futsal

Il Real Rieti  in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico Provinciale, il CONI, la FIGC e l’AIA sezione di Rieti,  ha organizzato un torneo studentesco di calcio a 5 che vedrà la partecipazione di ragazzi dei primi tre anni di 9 scuole superiori, tre delle quali provenienti dalla provincia di Rieti.

TORNEO SCUOLE Real RietiL’evento si aprirà venerdi 3 marzo con il seguente programma con una riunione preliminare al PalaMalfatti alla quale prenderanno parte i ragazzi partecipanti accompagnati dai docenti, ma anche tutta la squadra del Real Rieti, con allenatori e dirigenti. Nella riunione verranno riepilogate tutte le regole del futsal, alla presenza di un arbitro della sezione AIA di Rieti. Verrà anche svolta una esibizione che vedrà coinvolti i ragazzi con i giocatori della prima squadra.

Alle ore 17.30, sempre al PalaMalfatti, si svolgerà invece la conferenza stampa di presentazione del torneo, alla quale parteciperanno : il Dirigente Scolastico Provinciale Giovanni Lorenzini, la Coordinatrice Provinciale Educazione Fisica e Sportiva Laura Spagnoli,  il Real Rieti nella figura del patron Roberto Pietropaoli, il delegato provinciale C.O.N.I. David Festuccia, il delegato provinciale F.I.G.C. Fabrizio De Tommaso e AIA, nella persona di Massimo Basilici.

Le nove squadre partecipanti verranno suddivise in tre gironi, cosi composti :

GIRONE SABINA: composto da “L.S. Rocci” di Passo Corese, “IIS Gregorio Da Catino” di Poggio Mirteto e “I.O” di Magliano Sabina

GIRONE RIETI 1: composto da “IIS Rosatelli”, “IIS Savoia” e “Liceo Pedagogico”

GIRONE RIETI 2: composto da “IIS Varrone”, “Istruzione Formativa” e “L.S. Jucci”

Le gare del girone “Sabina” si svolgeranno presso la palasport del Polo Didaditto di Passo Corese, mentre quelle degli altri due gironi al PalaMalfatti di Rieti.

 La finale, a cui parteciperanno le prime di ogni girone (formula del triangolare), avrà luogo il 30 marzo ore 11,00 presso il Palamalfatti di Rieti. Ad ogni squadra, per il tramite del loro referente, sarà consegnato un kit da gioco.
Foto: (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email