Tulumello si dimette dal consiglio di Fara / Impossibile partecipare attivamente

(pa.gio.) Carmelo Tulumello lascia il consiglio comunale e la vita politica del secondo comune della provincia a poco più di sei mesi dall’esperienza elettorale che lo ha visto candidato sindaco alla guida della coalizione di centrosinistra, sonoramente sconfitta da Davide Basilicata e la giunta uscente.

Secondo quanto appreso dietro le dimissioni di Tulumello – che non sono state ancora ufficializzate e che diventeranno effettive solo nei prossimi giorni – non ci sarebbe nessuna argomentazione politica, ma la semplice impossibilità di partecipare attivamente all’attività consiliare di Fara Sabina dopo la sua nomina a capo della Protezione Civile della Regione Lazio, in piena emergenza terremoto.

La notizia era in qualche modo “attesa” in molte aree della politica, dove comunque non sembrano mancare le polemiche. Una volta formalizzate le sue dimissioni in Comune, in consiglio al posto di Tulumello entrerà l’ex assessore in quota Pd Paolo Spaziani, il primo dei non eletti della lista Fara Bene Comune. Anche 5 anni fa l’allora candidato sindaco del centrosinistra Vincenzo Mazzeo, sconfitto anche lui da Basilicata, lascio l’opposizione poco dopo le elezioni, lasciando il posto a Gian Piero Brucchietti. La storia, seppure con profili e dinamiche diverse, si ripete anche oggi. Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email