Tricolori di lanci a Rieti: due ori alla Studentesca, trionfa anche Aniballi / Howe… giavellottista

Termina con due ori, un argento e un bronzo il weekend della Studentesca Milardi dei Tricolori invernali di lanci, ospitato al Guidobaldi. Nella prima giornata, oro e convocazione azzurra per il triangolare di Halle (4 marzo) per Andrea Proietti nel martello giovanile con il personale di 64.18. Oggi, nel day2, è Martina Carnevale a gioire nel disco giovanile con 43.19 e la maglia azzurra in vista anche per lei. L’argento è di Giacomo Biserna nel giavellotto giovanile, il bronzo va a Claudia Bertoletti nel martello Under 23.

LA DISCOBOLA – Soddisfazione anche per Valentina Aniballi. La reatina dell’Esercito è la regina del disco con un lancio a 52.92. Il primo posto la qualifica per la nazionale azzurra impegnata l’11 e 12 marzo alle Canarie nella Coppa Europa di lanci.

Al Guidobaldi si è visto anche Andrew Howe, in partenza per gli Europei indoor di Belgrado dopo l’incoraggiante 8.01 nel lungo ad Ancona. Visto che il weekend era tutto incentrato sui lanci, non si è sottratto a posare… come giavellottista!

Foto: Fidal ©

Print Friendly, PDF & Email