FOTO – Real Rieti, altra sconfitta: Luparense passa 6-5 in diretta tv

Vincono le prime due della classe negli anticipi della 17ªgiornata del campionato di Serie A di calcio a cinque. LaLuparense, nella gara trasmessa in diretta tv su Sportitalia, supera agevolmente 6-5 il Real Rieti al PalaMalfatti, con un grande inizio di ripresa, condito dalle doppiette di Honorio e Taborda (dopo quella di Mancuso nel primo tempo). Il Rieti gioca con il cuore nel finale e rimonta da 6-2 a 6-5, ma non basta. Ora serve un miracolo alla formazione di Patriarca per raggiungere i playoff. La Luparense resta a 6 punti di distanza dal Pescara, capolista del campionato. La squadra di Colini, trascinata da uno strepitoso Mati Rosa, vince 6-1 sul campo della Cioli Cogianco. Nel prossimo turno, le due regine del campionato si giocheranno una grande fetta del primato in regular season.

SHOW Nel Friday Night di Sportitalia, il Real Rieti si gioca le residue chance di qualificazione ai playoff e viene subito illuso dalla botta di Suazo, giunto al suo sesto gol in campionato. La squadra di Patriarca, però, incassa il ritorno della Luparense, che trova il pari con Mancuso. Il pivot dei Lupi si ripete con un delizioso pallonetto, firmando il 2-1. Il Rieti non molla e confeziona il gol del 2-2, con il sinistro diPaulinho, deviato da Taborda, che beffa Mirarelli. Nel secondo tempo la gara non esiste, con la Luparense che dilaga con le doppiette di Honorio e Taborda in pochi minuti. Nel finale i Lupi si addormentano e incassano i gol di Rafinha, Duio e Paulinho, ma portano a casa i 3 punti.

VOLO Il Pescara, nonostante tantissime assenze, supera la Cioli Cogianco con un Mati Rosa mostruoso. L’ex gioiello del Montesilvano di Ricci segna due gol nello spazio di 6 minuti, indirizzando la gara in favore della formazione diColini. Nel secondo tempo il Pescara scherza con la Cogianco, che viene surclassata dai gol di Morgado, Caputo, Canal e Cuzzolino. A nulla serve il gol della bandiera di Mazoni. La squadra di Juanlu interrompe la serie positiva che durava da 4 partite (due vittorie e due pareggi).

LE ALTRE PARTITE Sabato altre tre sfide: alle 18, Came Dosson-Lazio, alle 18.30 Acqua&Sapone Unigross-Lollo Caffè Napoli e Futsal Isola-Axed Group Latina. Domenica, chiuderà il derby emiliano-romagnolo tra Kaos Futsal e Ma Group Imola.

REAL RIETI-LUPARENSE 5-6 (2-2 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Duio, Rafinha, Suazo,
Corsini, Romano, Scappa, Cesaroni, Paulinho, Guennounna, Patrizi. All. Patriarca

LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Bertoni, Mancuso, Coco, Foglia, Brandi, Khouc, Longobardo, Etilendi, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 0’45” p.t. Suazo (R), 4’16” e 11’09” Mancuso (L), 16’46” Paulinho (R), 1’50” e 2’27” s.t. Honorio (L), 4’33” e 13′ Taborda (L), 15’43” Rafinha (R), 18’15” Duio (R), 19’58” Paulinho (R)

AMMONITI: Foglia (L), Suazo (R)

ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

CIOLI COGIANCO-PESCARA 1-6 (0-2 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Basile, Fusari, Yeray, Fits, Brizzi,
Ippoliti, Vinicius, Mazoni, Vizonan, Raubo, Pacheco, Tarenzi. All. Alonso

PESCARA: Pietrangelo, Caputo, Morgado, Cuzzolino, Rosa, Leggiero, Ghiotti, Salas, Falcetta, Tenderini, Canal, Chiavaroli. All. Colini

MARCATORI: 3’46” e 9’25” p.t. Rosa (P), 3’40” s.t. Morgado (P), 9’35” Caputo (P), 13’20” Canal (P), 18’08” Cuzzolino (P), 19’29” Mazoni (C)

AMMONITI: Brizzi (C), Ghiotti (P), Ippoliti (C)

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Alberto Vantini (Verona) CRONO: Filippo Vidotto (San Donà di Piave)


SERIE A – 17ª GIORNATA


VENERDI’

REAL RIETI-LUPARENSE 5-6

CIOLI COGIANCO-PESCARA 1-6

SABATO
CAME DOSSON-LAZIO (ore 18, and. 1-3)
ARBITRI
: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 18.30, and. 6-7)
ARBITRI
: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)

FUTSAL ISOLA-AXED GROUP LATINA (ore 18.30, and. 0-4)
ARBITRI
: Giovanni Beneduce (Nola), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)

DOMENICA
KAOS FUTSAL-MA GROUP IMOLA (ore 18, and.  1-2)
ARBITRI
: Stefano Mezzadri (Parma), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Paolo Gandolfi (Parma)

CLASSIFICA E CLASSIFICA MARCATORI

 

IL TABELLINO

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email