Poste Italiane, premiato il centro di distribuzione di Poggio Mirteto

Il Centro Primario di Distribuzione di Poggio Mirteto nella top ten dei migliori Centri di recapito di Lazio, Abruzzo, Sardegna e Molise.

20170222 (1357) E’ quanto emerso durante il meeting annuale della struttura di recapito Area Centro “Poste, Comunicazione e Logistica” tenutosi a Roma che ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati ed ha avuto come protagonisti i direttori di tutti i centri di distribuzione delle quattro regioni dell’Area. Durante l’incontro, il responsabile dell’Area Centro Patrizio Capra ha analizzato i risultati dello scorso anno, ha approfondito i temi della nuova organizzazione del recapito, dell’utilizzo di mezzi ecologici e meno inquinanti, del lavoro svolto dai postini “telematici” e della vasta gamma di servizi postali a domicilio offerti da Poste Italiane.

Nella particolare classifica dei migliori “recapiti”, il Centro di Distribuzione di via Provinciale Stazione è risultato ottavo tra i 122 Centri dell’intera Area Centro per la qualità del servizio offerto e per l’attenzione verso il cliente.

Il Centro di Poggio Mirteto, diretto da Vittorio Ricci e nel quale operano 46 risorse (40 portalettere e 6 addetti alle lavorazioni interne), serve, tra gli altri, i comuni di Poggio Mirteto, Fara Sabina, Montopoli in Sabina, Magliano Sabina, Collevecchio, Forano e Stimigliano e gestisce quotidianamente 250kg di corrispondenza (tra cui 800 raccomandate e 50 pacchi) indirizzata ai 16mila civici, 21mila famiglie e 2mila attività commerciali del territorio.

Al termine dell’incontro, al quale tra gli altri dirigenti nazionali ha partecipato Massimo Rosini –  responsabile nazionale del recapito – Patrizio Capra ha consegnato un premio speciale ad Antonella Antonelli, caposquadra del Centro di Recapito di Posta, per l’impegno e la dedizione dimostrata durante le settimane successive al terremoto dello scorso mese di agosto che ha colpito le città di Amatrice e Accumoli.

“E’ stata una grande emozione ricevere questo premio – ha detto Antonella – soprattutto perché completamente inaspettato. Questo è un riconoscimento che però ho il piacere di estendere a tutti i colleghi che in questi mesi difficili si sono prodigati per aiutare le popolazioni colpite mettendo in campo la loro professionalità e la loro umanità. Infine, un pensiero particolare a Maria Climinti – ha concluso Antonella – la responsabile del centro di Posta che ha saputo gestire il servizio con la consueta competenza, partecipando in prima persona e sostenendoci nei momenti in cui la fatica e lo sconforto si facevano indubbiamente sentire”. Foto: PI ©

Print Friendly, PDF & Email