La Npc alla ricerca del quarto successo, che incognita Reggio Calabria / LE ULTIME DAL CAMPO

(di Roberto Pentuzzi) Alle ore 18 al PalaSojourner si affronteranno Npc Rieti e Viola Reggio Calabria. I reatini con una vittoria allontanerebbero seriamente il rischio play out, mentre i calabresi hanno bisogno di vincere per evitare la settimana sconfitta consecutiva.

La squadra di coach Luciano Nunzi è in un buon periodo, mentre quella di Paternoster è una autentica incognita. È questo il vero tema della giornata, perdendo Radic la Viola rinuncia ad uno dei centri più forti del campionato, quindi Baldassarre, il giovane Guariglia ed un adattato Fabi, tra l’altro non al massimo delle condizioni per pubalgia, dovranno fare pentole e coperchi sotto canestro, perde peso il quintetto dello stretto, ma allo stesso tempo acquista velocità ed imprevedibilità con gli ultimi innesti Voskuil e Gilbert.

Quest’ultimo ha già affrontato la Npc due volte quest’anno, con la maglia di Ferentino, regalandosi le migliori prestazioni della stagione, 22 punti all’andata e 15 al ritorno, dunque lavoro difensivo speciale su lui e gli altri esterni da parte di Benedusi, Casini e Pepper. Il roster si completa con i play Caroti, Marulli, Laganá e poi  Guaccio come ala, tutti giocatori potenzialmente con punti nelle mani.

La lotta sotto canestro con Sims e compagni sembra a netto vantaggio dei reatini, però attenzione alle bocche da fuoco di Reggio Calabria, i padroni di casa dovranno evitare che gli avversari si accendano, ma saranno sostenuti dal pubblico del PalaSojourner.

Il tifo reatino è uno dei più caldi del campionato, ma allo stesso tempo vessato dalle multe che il presidente Giuseppe Cattani ha dovuto già esborsare con la importante cifra di € 8800 e la Npc in questo momento è terza in classifica tra le società più multate. L’INIZIATIVA

Così in campo

Npc Rieti:  6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 24 Finizzi,  33 Pepper. Coach: Nunzi.

Viola Reggio Calabria: 4 Taflaj, 9 Caroti, 10 Fabi, 11 Baldassarre, 14 Gilbert, 18 Guariglia, 19 Guaccio, 20 Voskuil, 22 Marulli, 93 Laganá. Coach: Paternoster.

Arbitri: Martino Galasso di Siena, Claudio Di Toro di Perugia e Marcello Callea di Porto Torres (SS).

Foto (archivio) RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email