Un premio ai Vigili del Fuoco per aver usato i droni ad Amatrice e al Rigopiano

Un premio ai Vigili del Fuoco per aver utilizzato i droni durante i difficili soccorsi per il terremoto ad Amatrice e nel Centro Italia e per la valanga che ha colpito l’hotel di Rigopiano.

Sarà consegnato martedì prossimo, in occasione della conferenza inaugurale di ‘Roma Drone Campus 2017‘, il nuovo evento dedicato alle imprese e ai professionisti nel settore dei droni, che si svolgerà a Roma presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre.

Il premio, denominato ‘Roma Drone Award 2017’, sarà ritirato dall’ing. Giuseppe Romano, direttore centrale per l’Emergenza e il Soccorso Tecnico del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Altri riconoscimenti verranno assegnati all’Aeronautica Militare, per la leadership internazionale raggiunta nelle attività svolte dal 28/o Gruppo Predator del 32/o Stormo e dal Centro di Eccellenza Apr di Amendola (Fg), e al Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (Cira), per le ricerche relative all’integrazione in sicurezza di aeromobili a pilotaggio remoto nello spazio aereo civile controllato. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email