Fratelli d’Italia sfida il centrodestra: “Siamo gli unici che pretendono un futuro per Rieti”

Si è svolta oggi nella sala giunta della Provincia di Rieti una conferenza stampa di Fratelli d’Italia, alla presenza del coordinatore regionale Marco Marsilio, del consigliere regionale Fabrizio Santori, del consigliere provinciale Marco Cossu e del portavoce cittadino Daniele Sinibaldi. Al centro delle comunicazioni di Fratelli d’Italia le iniziative relative all’emergenza neve, alla sicurezza degli istituti scolastici, alla gestione della Protezione Civile e alle iniziative tese al rilancio economico delle zone interne.

“Siamo l’unica forza politica che in questo momento di crisi profonda difende e pretende un futuro per questa provincia – ha spiegato il portavoce reatino, Daniele Sinibaldi – lo facciamo con un lavoro che prende vita dal territorio, uno sforzo corale che coinvolge tutti i livelli della politica. Ora la nostra azione deve essere da stimolo per tutto il centrodestra affinché si possa tracciare una strada per la rinascita di Rieti”.

“La nostra azione è la risposta politica a chi dice che la provincia è inutile o che chi la amministra non può fare niente per mancanza di risorse – ha aggiunto il consigliere provinciale Marco Cossu – diamo voce alle istanze che provengono dai territori, come l’esigenza di fare subito qualcosa per far ripartire il turismo che ha subito pesantemente il colpo dello sciame sismico, soprattutto per chi ci guarda dall’estero. Perciò ho presentato una mozione con cui si chiede l’intervento diretto dell’Agenzia regionale del Turismo che dovrebbe fare una campagna pubblicitaria internazionale dedicata alla provincia di Rieti”.

“In tempi non sospetti, prima che “Le Iene” irrompessero a Rieti, come Fratelli d’Italia abbiamo presentato due interrogazioni per sollecitare la messa in sicurezza degli edifici scolastici nel cratere sismico – ha dichiarato il consigliere regionale Fabrizio Santori – Per l’adeguamento sismico delle scuole, la Regione Lazio ha investito quasi tutto nella provincia di Frosinone. Inoltre, abbiamo chiesto chiarimenti sull’organizzazione, o disorganizzazione, dei volontari durante l’emergenza neve di metà gennaio. Infine, abbiamo chiesto che la commissione speciale sul terremoto chiami in audizione i sindaci dei comuni inseriti nel cratere sismico e i presidenti delle associazioni di categoria”.

“In questa immane tragedia che ha colpito l’Italia centrale, Fratelli d’Italia è presente attraverso l’impegno degli amministratori comunali, consiglieri regionali e anche con il gruppo parlamentare – ha concluso Marco Marsilio, coordinatore regionale di FdI – Siamo radicati nei territori e questo ci permette di avere chiara la situazione, captare velocemente i bisogni che emergono e pensare le soluzioni insieme ai nostri amministratori. La sinergia è funzionale gli interessi delle comunità che ogni giorno chiedono a gran voce soltanto il diritto di vivere con dignità in casa propria”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email