Unicredit compra un’automobile ad una onlus per la clown-terapia nelle zone colpite dal sisma

UniCredit prosegue nel suo impegno nel sociale e, nell’ambito del programma Carta E 2016, supporta il progetto “Amatrice nel cuore” della Ancis Politeia onlus.

L’erogazione dei fondi raccolti grazie al progetto Carta E ha contribuito infatti all’acquisto di un automezzo e di un carrello per trasporto merci, che permettono ai volontari dell’Ancis di potersi spostare in autonomia e svolgere le loro attività a supporto delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma di agosto 2016 e dei mesi successivi.

L’associazione, nata nel 2002, rivolge le proprie attività di volontariato alle fasce più deboli della popolazione e agli emarginati.  Svolge attività di clown terapia presso ospedali della città di Roma e in qualità di membro del Coordinamento Lazio di Prociv Italia, interviene a fianco delle popolazioni colpite da calamità. 

Con questi interventi UniCredit intende essere vicina al territorio in cui opera non solo attraverso un supporto al sistema produttivo locale, ma anche attraverso iniziative solidali e utili per la vita quotidiana dei cittadini. Clow_Terapia_life

“I fondi messi a disposizione dalla Banca sono disponibili grazie all’innovativa UniCreditCard Flexia Classic E (Etica), la carta di credito flessibile che, senza alcun costo aggiuntivo per il Titolare, permette di contribuire a iniziative solidali a ogni utilizzo. Grazie al suo particolare meccanismo, una percentuale di ogni spesa effettuata con la carta va ad alimentare un fondo destinato a iniziative sostenute da UniCredit a favore di bambini, adolescenti, malati, persone con disabilità e anziani che vivono in condizioni di disagio. In questo modo UniCredit può destinare significative risorse a iniziative di solidarietà, mentre i possessori della carta possono fare beneficenza con il semplice utilizzo della stessa” spiegano da Unicredit. Foto: UNICREDIT ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email