È il giorno del derby Eurobasket-Npc: le ultime dal PalaTiziano

(di Roberto Pentuzzi) Pomeriggio movimentato per i tifosi reatini verso la Capitale, che riempiranno il PalaTiziano di colori amarantocelesti alle ore 18.00, quando ci sarà palla a 2 tra la Roma Gas & Power e la Npc Rieti. Circa 500 i reatini a Roma.
Nell’incontro di andata al PalaSojourner terminò 82-77 per i padroni di casa, che però conducevano di 18 punti all’intervallo, il motto della squadra allenata dal coach romano Luciano Nunzi è sempre lo stesso: deve spingere sempre al massimo per mettere in difficoltà gli avversari. Righetti e compagni faticarono molto a tenere i ritmi della Npc e solo la costanza di alcuni giocatori di Bonora riuscì a ridurre il gap finale.
Nunzi avrà preparato una difesa speciale su una ottima coppia di americani come Deloach e Easley , il primo ha una media di quasi 18 punti a partita, il secondo 16,5 e 10 rimbalzi a partita, ma come si può dimenticare il play, un certo Nicolas Stanic che ha dimostrato tutta la sua classe anche in maglia amarantoceleste.
Poi c’è Alex Righetti, che mette la sua esperienza al servizio dei compagni e comunque va sempre oltre i 10 punti a partita, così come Matteo Malaventura. Completano il gruppo Petrucci e Fanti, insieme agli ultimi arrivati Iannilli e Micevic.
Sicuramente ci sarà un grande spettacolo sugli spalti, sul campo vincerà chi avrà più concentrazione per gli interi 40 minuti, come al solito.

Così in campo

Eurobasket Roma: 1 Lorenzi, 2 Deloach, 3 Micevic, 4 Petrucci, 5 Malaventura, 6 Fanti, 7 Santini, 8 Stanic, 9 Righetti, 11 Ianilli, 13 Easley. Coach: Bonora

Npc Rieti: 6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 24 Finizzi, 33 Pepper. Coach: Nunzi.

Arbitri: Alessandro Tirozzi (BO), Daniele Yang Yao (VR) e Aydin Azami (BO). Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email