Npc-Legnano, rientra il dubbio Pipitone: le ultime sulla sfida

(di Roberto Pentuzzi) Ventesima giornata di campionato, oggi si sfideranno al PalaSojourner alle 18 la Npc Rieti e la TWS Legnano. I padroni di casa sono in fase di rincorsa per cercare di riprendere i ritmi di inizio campionato ed aggiustare una stagione in parte compromessa da un recente periodo negativo, hanno 14 punti in classifica contro i diretti avversari che ne hanno ben 26 e sono secondi in graduatoria, ben al di sopra delle aspettative iniziali.

È rientrato il dubbio Pipitone, che sarà regolarmente in campo a dare un importante aiuto ai lunghi Sims, Chillo ed Eliantonio per fermare lo spauracchio Mosley, i giocatori di coach Nunzi non possono sottovalutare l’altro giocatore fisico che è Ihedioha, giovane di colore, ma italianissimo, che ha sempre fornito grandi prestazioni contro la squadra amarantoceleste.

Il play americano Raivio è uno dei punti di forza degli Knights, poi c’è una batteria di esterni veramente pericolosa con Frassineti, Palermo e Martini, insomma per Benedusi e compagni l’imperativo è non far accendere gli avversari. Entrambi i quintetti sono portati a correre e giocare in transizione e tutti due vorrebbero imporre i propri ritmi all’altro, il vantaggio di Rieti potrebbe essere il fattore campo, ma la vera via che porterà al successo sarà la concentrazione e la giusta aggressività per gli interi 40 minuti.

COSÌ IN CAMPO

Npc Rieti:  6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 24 Finizzi,  33 Pepper. Coach: Nunzi.

TWS Legnano:  5 Navarini, 9 Maiocco, 10 Frassineti, 12 Palermo, 13 Martini, 15 Ihedioha, 18 Sacchettini, 30 Raivio, 42 Mosley, 43 Battilana.Coach: Ferrari

Arbitri: Stefano Ursi di Livorno, Alessandro Costa di Livorno, Duccio Maschio di Firenze.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email