Ju-jitsu, pioggia di medaglie per la Kaizen Dojo a Scafati

Il 21 e 22 gennaio a Scafati si è svolta la edizione numero 28 dei campionati italiani di AIJJ e DA – CSEN. La più importante competizione agonistica a livello nazionale per la disciplina del ju jitsu. Sotto lo sguardo attento di più di duemila spettatori e con centinaia di atleti partecipanti provenienti da tutta Italia la squadra dei Maestri Gianfranco Sampalmieri e Massimo Grillotti ha ottenuto risultati al di la di ogni aspettativa.

Nella specialità ne-waza (lotta a terra) infatti gli atleti della Kaizen Dojo hanno ottenuto  ben sei primi posti ed un quarto posto su sette atleti in gara.  Si sono piazzati primi vincendo medaglia d’oro e titolo italiano Luca Franceschini (Cat. Senior – 77 Kg), Matteo Manelli (Esordienti – 40 kg), Arianna Bosi (Esordienti – 34 Kg), Alessia Marconi (Esordienti – 44 Kg), Emanuele Silvestri (Junior – 85 Kg), Eleonora Bonafaccia (Esordienti – 52 Kg) e Matteo Bianchi quarto classificato (Speranze – 60 Kg).

Una vera pioggia di medaglie che conferma la linea di crescita di questa scuola di arti marziali che ormai da anni partecipa da protagonista alle principali competizioni nazionali ed internazionali “dell’Arte dei Samurai”. Foto: KD ©

Print Friendly, PDF & Email