Tifosi del Rieti sempre presenti: canti e tifo pure nel freddo di Trestina

Nonostante il termometro fosse fermo a 0°C, i tifosi del Rieti non hanno fatto mancare il loro apporto. Una trentina di amarantocelesti hanno sostenuto la squadra, senza farsi fermare dal freddo. Complice la trasferta tifosi_rieti_calcio_egr_3476_lifevicina, il tifo reatino si è fatto sentire. Ha esultato sul gol di Di Bari (nella foto grande) e si è rammaricato al pareggio. Simpatici siparietti anche con il portiere di casa: Vadi non ha smesso un attimo di fare l’allenatore in campo – nonostante in panchina, ad allenare, ci fosse Zampagna – e i tifosi reatini, per così, dire, non lo hanno certo aiutato a farsi sentire bene dai compagni. I tifosi del Rieti, quest’anno, sono stati davvero ovunque, piantando la bandiera reatina anche in Sardegna.

LA GARA
Pareggio in rimonta per il Trestina contro la ormai ex capolista Rieti. Al Casini termina 1-1. Gli amarantocelesti, dopo diverse giornate al comando, lasciano passare in vetta un Monterosi inarrestabile e vincente 3-1 con L’Aquila.

Il Rieti si illude e illude i tifosi in trasferta, un gruppetto di una trentina di supporters: comanda la gara in lungo e in largo nonostante il campo semi-ghiacciato e ristretto per le sue abitudini. Sblocca Di Bari, al debutto col Rieti, sugli sviluppi di una punizione a mezzora del primo tempo passata; la replica del Trestina arriva dopo numerosi tentativi del Rieti di raddoppiare e una bella parata di Kucich. A siglare è Morvidoni, anche lui sugli sviluppi di una punizione. Il Rieti, poco dopo la segnatura di casa, rimane in dieci: a lasciare il campo è Dalmazzi, entrato da cinque minuti per cercare di gestire il vantaggio.

RISULTATI E CLASSIFICA

Il pari e la contestuale vittoria del Monterosi in casa, spediscono gli amarantocelesti al big match di domenica allo Scopigno contro i viterbesi. Per Paris “non era decisiva oggi e non lo sarà domenica” dice, mentre patron Curci sul match di Trestina segnala l’ennesima occasione in cui “il Rieti butta punti con squadre di medio-bassa classifica”. Gongola Zampagna che si prende una mezza rivincita del debutto shock dei suoi a Rieti, quando perse 5-0.

L’Uomo RietiLife di giornata è Emanuele Valeri: l’esterno reatino ha giocato molto bene, rendendosi anche spesso pericoloso.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © Trestina, Città di Castello

Print Friendly, PDF & Email