Bambini del Marconi rimasti fuori da scuola, la preside: “Ci scusiamo, ma le segreterie erano state avvisate” / Il 16 gennaio il ritorno in sede

Il dirigente scolastico Anna Rosa Cavallo ha scritto una lettera al personale scolastico, ai genitori e agli alunni delle classi IV e V, sezioni A, B, C della scuola Primaria Marconi dopo la vicenda di stamattina LEGGI.

“Preso atto del disguido verificatosi nella mattinata odierna – scrive Cavallo – la scrivente Dirigente scolastica porge le proprie scuse ai docenti, al personale ATA, agli alunni delle classi IV e V, sezioni A, B, C e ai loro genitori per il disagio subito. Preme tuttavia precisare che la sottoscritta già in data 22 dicembre 2016 si era personalmente recata presso la Sabina Universitas per avvertire le segreterie che la ripresa delle lezioni dell’Istituto “Marconi – Sacchetti Sassetti” era prevista per il giorno 7 gennaio 2017. Avevo ricevuto rassicurazioni che il polo universitario sarebbe stato aperto da un addetto, come nei sabati precedenti, soltanto per i nostri alunni”.

“La mancata accensione preventiva dei termosifoni – continua la preside – ha però reso impossibile l’apertura stamattina, considerato che non era opportuno l’accesso degli studenti e del personale scolastico in un ambiente non adeguatamente riscaldato. Avvisata telefonicamente dalla docente vicaria la sottoscritta dava disposizioni per una soluzione alternativa, ovviamente d’emergenza, per il trasferimento degli alunni presso la scuola primaria Cislaghi utilizzando il pullman appositamente adibito al trasporto degli studenti. Si coglie l’occasione per comunicare che, sentiti il Sindaco di Rieti e il Presidente della Sabina Universitas, le lezioni presso il polo universitario avranno luogo regolarmente nei giorni dal 9 al 14 gennaio 2017. Il rientro all’edifico Marconi è previsto per il giorno 16 gennaio 2017 e sarà comunque preceduto da apposita comunicazione”.

Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email