Basket in carrozzina, la Npic sul difficile campo del Don Orione

Riprende domenica il campionato di serie B di basket in carrozzina con la Npic Rieti (4 punti) che farà visita al ASDD Don Orione Roma (0). La formazione reatina, infatti, scenderà campo alle ore 10.30 al Centro sportivo Don Orione per  affrontare i locali nella quarta giornata del girone C.

Dopo la pausa per le festività natalizie, capitan Spadoni e compagni hanno ripreso gli allenamenti il 30 dicembre per preparare al meglio la prima uscita ufficiale del 2017. Coach Di Giusto ha avuto a disposizione tutti i suoi effettivi tranne il top scorer della squadra Scagnoli che, causa influenza, non si è allenato regolarmente. La presenza del lungo reatino non è, comunque, in dubbio per domenica. Trasferta ostica, quindi, quella che attende la Npic che si troverà di fronte una squadra temibile, soprattutto, tra le mura amiche.

Il palazzetto dello sport del Centro sportivo Don Orione è, infatti, molto piccolo ed ha un terreno di gioco a tratti irregolare che rende ancora più difficoltosa la gara. La compagine reatina è, però, carica e determinata a conseguire la quarta vittoria consecutiva per poter così presentarsi al big match contro il Lupiae Team Salento INAIL Lecce a punteggio pieno.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email