Rivodutri, c’è tempo fino al 6 gennaio per visitare il presepe subacqueo

Continuerà a rimanere esposto fino al 6 gennaio il Presepe Subacqueo della Sorgente di Santa Susanna. Suggestivo, si caratterizza per la cornice ambientale inusuale ed unica in tutto il Centro Italia: esso è, di fatto, l’unico allestito all’interno di una sorgente naturale, che  – tra l’altro – è tra le più grandi d’Europa per portata (5mila l/sec) e Monumento Naturale della Regione Lazio.

Le statue della Natività, realizzate in vetroresina ed alte circa un metro e trenta centimetri, sono collocate nelle limpide acque e illuminate da fari che ne permettono la visione anche in notturna, con un effetto particolarmente emozionante. Il presepe è realizzato dal Comune di Rivodutri, dalle Associazioni Pro Loco di Rivodutri, Centro Rurale Europeo e Summersport Village e dal Club Sommozzatori di Rieti, festeggia quest’anno il traguardo delle ventuno edizioni consecutive, confermandosi come appuntamento tradizionale e radicato nel territorio.

Il Presepe subacqueo rimarrà esposto fino al 6 gennaio prossimo. La visita al Presepe è, come sempre, gratuita, proprio per garantire la massima fruizione dello stesso a un numero sempre maggiore di appassionati.

Sotto le foto dell’inaugurazione alla presenza del Vescovo Pompili

Foto: Massimo RENZI ©

Print Friendly, PDF & Email