Natale triste in casa Npc dopo due sconfitte, testa già al Latina / La società pensa al mercato?

(di Roberto Pentuzzi) Vigilia di Natale senza pace e serenità per la Npc che esce da due sconfitte consecutive in terra Piemontese, complice anche il calendario che ha riservato altrettante partite complicate.

Rieti che, contro Biella aveva comunque ottenuto zero punti, aveva però mostrato una reattività diversa rispetto alla resa del secondo tempo contro Tortona. Coach Nunzi ha dovuto rinunciare a Matteo Chillo, che si spera possa essere recuperato definitamente, altrimenti diventa un problema, inoltre alcuni giocatori sono stanchi dagli incontri ravvicinati del mese di Dicembre, che poteva dare una svolta alla classifica degli amarantocelesti, ma che invece la resa piuttosto delicata.

Ora c’è la sosta preziosa per le festività natalizie e subito dopo due partite in casa, il 29 dicembre contro Latina ed il 6 Gennaio con Trapani, che, a questo punto sono assolutamente da vincere.

Soprattutto i correttivi del coach in difesa hanno dato risultati solo in qualche occasione e se la Npc continua a prendere almeno 80 punti a partita, il rischio di continuare a perdere è davvero alto, considerando che chi è dietro a Rieti in classifica non dovrebbe essere lì e da un momento all’altro potrebbe accelerare e mettere la freccia, quindi Benedusi e compagni si devono difendere da tutto questo e se la società crede che questi uomini non bastino, dovrà correre ai ripari sul mercato per potenziare la squadra.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email