I fratelli Serva, il lago del Salto e le eccellenze reatine sulla Rai

Tra il documentario e il reality ecco che spuntano i fratelli Sandro e Maurizio Serva, chef del ristorante stellato La Trota di Rivodutri, che saranno i protagonisti di una prossima trasmissione Rai in onda a partire dal 2017.

Concetto cardine dell’evento mediatico, che girerà anche sul palinsesto di Rai International e che quindi sarà visibile da ogni parte del Globo, è quello dei grandi chef e dei ristoranti d’Italia con la loro filiera e questo per far conoscere la vera cucina nazionale tutto quello che ruota intorno a questo. Ieri sono intanto cominciate le prime riprese sul lago del Salto a bordo delle barche della cooperativa locale di pescatori di professione e la trasmissione garantirà al tempo stesso una visione diffusa del territorio provinciale e delle eccellenze che produce.

Una vetrina importantissima per il territorio che, come evidenziano i fratelli Serva, non andrà in televisione per le cronache tragiche legate al sisma, ma per quanto di buono e bello offre. I fratelli Serva saranno il tramite per raccontare la storia di un territorio e quella personale che li ha visti partire da una trattoria, secondo tradizione di famiglia, per approdare ad una sensazionale cucina stellata che ha fatto dei prodotti della provincia un unicum eccezionale che li differenzia da moltissimi colleghi.

Tutto è pronto, quindi, per una storia da seguire tutta d’un fiato e per capire il percorso intrapreso che li ha già portati con la troupe Rai nel Reatino per fare le riprese presso il caseificio D’Ascenzo e al lago del Salto. Seguiranno poi altri appuntamenti centrali come quello con l’azienda Mucilla di Contigliano e quello con il fornitore di ortaggi del ristorante Leonardo Santarelli. Poi sarà ancora la volta dei fornitori di caffè, vino, farine e carni. Un modo per far capire come si può fare una grande cucina utilizzando esclusivamente prodotti locali e come sia importante avere un ristorante stellato nel territorio per creare turismo, lavoro e stimolare le aziende locali facendole conoscere al pubblico internazionale. (dal Corriere di Rieti)

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email