Npc, le ultime sulla sfida con Biella del fortissimo Mike Hall: in campo oggi alle 18

(di Roberto Pentuzzi) Nelle sfide importanti, che sulla carta sono dall’esito scontato, la Npc ha detto la sua fino alla fine ed oggi alle 18 è attesa al Forum di Biella per affrontare la capolista Angelico, prima con 18 punti ed una gara in meno, gli amarantocelesti ne hanno 12.

Il quintetto diretto da coach Carrea è uno dei più forti del girone, soprattutto in questa fase del campionato, dove tutto gira al meglio per Ferguson e compagni. Il play è Marco Venuto, le due ali forti De Vico e Tessitori sono il valore aggiunto tra gli italiani, ma il vero punto forte, oltre al play-guardia americano più forte dello scorso campionato, è l’ex Milano Mike Hall. La scorsa stagione, quando Biella venne a giocare al PalaSojourner, i tifosi reatini si facevano tutti la stessa domanda: che ci fa un giocatore così in A2? Fortissimo.

Poi l’infortunio, ora è completamente recuperato e a tratti immarcabile, così come il funambolo Ferguson. Unico neo per l’Angelico è l’assenza di Udom, completano il gruppo Rattalino, Wheatle, Gatti e Pasqualini. Cosa può fare Rieti contro una squadra così? Ovviamente difendere alla morte, correre, e cercare di mettere in difficoltà l’avversaria con la possibilità di ruotare tanti esterni, forse unico punto di superiorità della squadra di coach Luciano Nunzi, se tutti danno quello che sanno, come spesso dimostrano in casa.

COSÌ IN CAMPO

Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 12 Massone, 16 Venuto, 18 L. Pollone, 21 De Vico, 23 Gatti, 24 Wheatle, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Pasqualini. Coach: Carrea.

Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi

Arbitri: Cappello, Pecorella, Ferretti

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email