Npc domenica nella tana di Biella. Chillo in ripresa: “Sto meglio, con la capolista non sarà una gita”

(di Roberto Pentuzzi) Alla vigilia della partenza per la lunga trasferta che porterà la Npc a giocare domenica contro la capolista Biella la settimana degli allenamenti si sta concludendo con intensità, ma in casa reatina sono consapevoli che servirà il massimo impegno per provare ad uscire indenni dal difficile incontro di dopodomani.

“Se Biella è lassù in classifica un motivo ci sarà – esordisce coach Luciano Nunzi – noi siamo consapevoli della difficoltà della partita che ci aspetta,  ma come in tutte le altre partite dovremmo cercare di lavorare sui punti deboli dei nostri avversari, spero di rimanere in partita fino alla fine. È vero che oggi Biella è  in testa alla classifica ma faccio fatica ad individuare la più forte in assoluto del girone, il vantaggio attuale dei piemontesi è che hanno stabilito bene le gerarchie di squadra. Ci sono dei leader importanti come gli americani Ferguson ed Hall, oltre a De Vico, molto cresciuto quest’anno, poi a turno ogni domenica esce qualcuno che dà un contributo per la vittoria. In questa fase l’Angelico sta funzionando molto bene”.

“Dovremo affrontare questo incontro – aggiunge Nunzi – con la consapevolezza che in ogni partita gli scarti di punti possono essere minimi sia contro la prima che contro l’ultima,  Matteo Chillo è in ripresa, ma non voglio affrettare i tempi, intanto sono sicuro che la consapevolezza che ha acquisito Jack Eliantonio del contributo che potrà dare, ci tornerà molto utile per portare DeShawn Sims molto più fresco nei minuti decisivi delle gare”.

“Sto decisamente meglio – afferma sereno Matteo Chillo – dopo l’intervento di lunedì che mi ha tolto del tutto il liquido residuo dalla caviglia. La nostra squadra ora è in buone condizioni e siamo sicuri che non andremo a Biella a fare una gita, ma proveremo comunque a vincere, nonostante la forza dell’avversario. Per quanto mi riguarda quando si gioca con la prima in classifica ho sempre qualche stimolo in più, certo troveremo un campo ed un pubblico molto difficili, ma dovremo avere più voglia di loro di vincere, perché Biella vorrà dimostrare ai propri tifosi di meritare e voler mantenere il ruolo di capolista”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email