Il Siulp aiuta collega poliziotto: dopo il sisma gli sono state affidate le nipoti rimaste senza genitori

Nella mattinata odierna, nella sala Palieri della Questura di Rieti, la Segreteria Provinciale Siulp Rieti, nell’ambito delle consuete iniziative benefiche natalizie, ha donato il ricavato della raccolta fondi post-sisma, ad un poliziotto della Questura di Rieti, particolarmente coinvolto dal tragico evento: all’agente sono state affidate le nipoti, rimaste senza genitori a causa del terremoto del 24 agosto.

Alla presenza del Segretario Generale Nazionale, Felice Romano, e di numerosi colleghi della Questura e Stradale di Rieti, ha inoltre donato una targa e, simbolicamente, le chiavi della segreteria provinciale, al collega Roberto Galeotti, Segretario Generale Provinciale della struttura di Cesena-Forlì. Galeotti, il 30 agosto scorso, insieme ad una associazione della città di Forlì, arrivò a Rieti con due tir di aiuti in favore delle popolazioni terremotate.

La segreteria reatina, vuole “ringraziare anche Saturno Carbone, Segretario del Siulp Roma, Antonello Pirisi, Segretario del Siulp Cagliari, Orazio Bedin, Segretario del Siulp Vicenza e Luca Viti, segretario del Siulp Terni, per i contributi donati al collega reatino”.

Dopo la breve manifestazione, il Segretario Generale Felice Romano, ha illustrato le novità relative al prossimo rinnovo contrattuale ed i lavori in corso per il riordino delle carriere del personale della Polizia di Stato. Monsignor Pompili, Vescovo di Rieti, tramite il Segretario Generale Provinciale Roberto Chiavolini, ha espresso ringraziamento e vicinanza a tutti gli iscritti del Siulp per le lodevoli iniziative benefiche concretizzate in occasione di ogni natale.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email