Ju-jitsu: la Kuden festeggia due campioni italiani

Domenica scorsa al palazzetto del centro olimpico di Ostia, si è svolto il campionato Italiano di Ju-Jitsu sotto l’egida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marzialil.

La Kuden Goshin Ryu Ju-Jitsu Rieti era presente con quattro atleti, nelle quattro categorie strategiche, Cadetti e Junior: il bottino conquistato è stato di due ori e un bronzo.

Dunque la società reatina festeggia due campioni Italiani nella categoria Cadetti, 60 Kg e 66 Kg. Nella 60 Kg Simone Rossi, dopo la conquista della medaglia di bronzo agli europei U18 in Germania ha bissato il successo conquistando il titolo italiano. Stupenda prova dell’atleta reatino, che si è sbarazzato di tutti gli atleti nella propria categoria (ben 13), tutti agguerriti per la conquista del  titolo. Nella categoria 66Kg Lorenzo Floridi, ha bissato il successo dell’anno scorso e per la seconda volta conquista il titolo Italiano; anche qui non è stato facile arrivare alla meta con undici atleti in categoria, è servita una prova veramente da campione, lavorando d’astuzia, tecnica e preparazione fisica.

La medaglia di bronzo, sempre nei cadetti categoria 73 Kg, va Jacopo Pezzotti, il quale con un pizzico di fortuna in più e un arbitraggio adeguato per l’occasione, forse avrebbe conquistato l’oro.

Il quarto atleta della spedizione è Emanuele Perazzi, nella categoria Junior 62 Kg: pur combattendo con grande caparbietà, non è riuscito a salire sul podio, vincendo il primo incontro, ma nulla ha potuto contro il campione del mondo in carica.

Grande soddisfazione da parte del maestro Giuliano Spadoni, direttore tecnico della Kuden per il risultato ottenuto in questo fine settimana, ma anche di recente alla Coppa Italia a Torino e ai campionati Europei in Germania, tutti successi “conquistati con il cuore, con il sudore negli allenamenti e con tanto amore per il Ju-Jitsu”.

Prossimo appuntamento sabato 17 Dicembre per i più piccoli al PalaCordoni, per una gara-percorso “Natale Sul Tatami”, aperto a tutti i bambini dai 4 anni ai 15, in cui possono partecipare tutte le discipline marziali.

Foto: KGR ©

 

Print Friendly, PDF & Email