“Pronti a realizzare un video per sensibilizzare Stato e Amministrazioni su scuole e edifici pubblici sicuri”

Un papà reatino reatino, che preferisce rimanere anonimo, per promuovere la realizzazione di scuole ed edifici pubblici sicuri, è intenzionato a raccogliere fondi per realizzare un video di sensibilizzazione, pronto a richiamare l’attenzione di Stato e Pubblica Amministrazione sul tema: “Già un po’ di soldi li abbiamo raccolti: servono solo 1000 euro per affittare dell’attrezzatura professionale a Roma: non ci guadagna nessuno neanche chi farà il filmato. Il salvadanaio per raccogliere i fondi si troverà al Bar Cavour e e al Bar Evergreen a Quattro Strade” scrive in redazione.

Per realizzare il video è stato contattato lo stesso gruppo che ha realizzato i simpatici video sul pendolarismo Rieti-Roma.

“Bisogna fare un video per sensibilizzare o far aprire gli occhi a molte persone – aggiunge il promotore– che vogliono far finta che il problema non esista. Perché siamo in tanti ma non abbastanza per far muovere una macchina e in primis le amministrazioni. Cercheremo di creare una rete di persone: per fare la rete di persone ci vorrebbero anni, l’idea è quella di creare un precedente, per primo il video e poi, anche se molto difficile una scuola”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email