Npc ad Agropoli in mezzo alla settimana: ecco su chi puntano gli avversari. Eliantonio: “La possiamo vincere”

(di Roberto Pentuzzi) La seconda delle tre partite in una settimana vedrà la Npc Rieti impegnata in trasferta ad Agropoli domani pomeriggio alle 18 al PalaDiConcilio.

La scorsa stagione la squadra cilentana fu una delle rivelazioni con coach Paternoster, i due forti americani Roderick e Trasolini e con loro c’era anche Federico Di Prampero, che oggi è amarantoceleste. Il nuovo allenatore è tutt’altro che “novello”, anzi dotato di grande esperienza, Alessandro Finelli si affida soprattutto al talento dei nuovi americani Taylor e Landford ed alla regia esperta di Santolamazza. La vittoria raggiunta nel finale dalla BCC, domenica scorsa, contro Latina ha caricato molto l’ambiente e proprio Finelli ha sottolineato l’importanza di essere tornati a giocare al PalaDiConcilio, dove Rieti troverà un ambiente piuttosto caldo. Lo stesso coach dì Agropoli, però, ha anche sottolineato che secondo lui la Npc è più forte di Latina, ha più giocatori di talento, quindi chiede a tutti grande sostegno, ma non sottovaluta la gara.

“Confido molto nei nostri progressi e nel recupero di Matteo (Chillo, ndr) – dichiara invece Jack Eliantonio, dopo la bella prova di domenica scorsa – se mi metto a pensare quante trasferte potevamo vincere e non ci siamo riusciti, me ne vengono in mente già troppe, abbiamo dimostrato di tener testa ai nostri avversari anche fuori casa e domani non vorremmo tornare da Agropoli con lo stesso rimpianto che avremmo potuto vincerla. La possiamo vincere”.

Sarà la prima partita di Dalton Pepper da “papà “ e, se i calciatori fanno il gesto del ciuccio dopo un goal, il “bombardiere” di Philadelphia lo potrà fare dopo una serie di triple o di entrate e la partita vinta.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email