Addio a Otello Lunari, innamorato del Rieti calcio. Fu vicepresidente negli anni ’60

Si è spento all’età di 91 anni Renato Lunari (nella foto grande con l’ex assessore Leoncini e l’ex sindaco Emili), meglio conosciuto come Otello. Da sempre appassionato lunari-3-1ai colori amarantoceleste, dal 1961 al 1967 fu dirigente accompagnatore dell’allora SS Rieti: aveva un banco di frutta al mercato coperto dove anche il vecchio presidente Sabatino Iacoboni vendeva il pesce.

Per due anni ricoprì anche la carica di vicepresidente con Giovanni Fioravanti al timone: un biennio che coincise, peraltro, con la promozione in serie D (’62/’63) e una stagione in Interregionale.

La sua passione per il calcio in generale e l’amore spasmodico per il Rieti era noto a tutti e in tanti lo identificano come colui che a ridosso degli anni ’90 persuase gli allora supporters reatini affezionati della gradinata del “Fassini” ad accettare di buon grado il “trasferimento” nell’attuale stadio “Manlio Scopigno”, che originariamente era semplicemente il “Centro d’Italia”.

“Il presidente Riccardo Curci a nome di tutta la società, porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Otello Lunari, i cui funerali si svolgeranno mercoledì 7 dicembre alle ore 15 nella chiesa di Regina Pacis, quartiere che ha frequentato finché ne ha avuto la possibilità” scrive la società.

QUI IL RICORDO DEL RIETI

Foto: FC RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email