Npc, Di Prampero è carico: “Per me gara speciale”. Si spera di recuperare Chillo / Casale taglia Emegano

(di Roberto Pentuzzi) La partita di domenica Npc Rieti – Novipiú Casale Monferrato oggi è stata presentata come consuetudine nella sala stampa del PalaSojourner erano presenti il coach dei reatini ed il giocatore Federico Di Prampero.

“Mi aspetto una partita contro una squadra che in questo momento si trova in una posizione di classifica non sua – presenta la gara Luciano Nunzi –  Casale ha avuto difficoltà, come dimostra anche il taglio dell’americano Emegano, ma come dico sempre, in questo campionato così equilibrato nessun risultato è scontato, tra i piemontesi ci sono diversi giocatori che portano quella maglia da qualche anno e credo che vorranno dare una  reazione importante. Ramondino è un allenatore molto attento alla difesa, è probabile che chieda ai suoi di fare cambi in corsa e noi dovremo essere attenti a leggere e risolvere le cose che accadono in campo. La lettura della partita potrebbe essere che noi vorremmo giocare in un determinato modo e i nostri avversari vorranno impedircelo, visto che in questo sono bravi”.

La Novipiú non ha ancora sostituito l’americano, Emegano non sarà nel roster e questo potrebbe essere un vantaggio per Rieti.

“Non è detto – aggiunge il coach della Npc – gente come Blizzard o Martinoni è in grado di fornire buone prestazioni e noi faremo molta attenzione su loro due, ma non è che puoi dimenticare il play Tomassini o il lungo Tolbert. Guardando in casa nostra, stiamo monitorando con attenzione la condizione di Matteo Chillo, che ieri si è allenato in parte, oggi ha svolto quasi tutto l’allenamento, spero di averlo non solo in panchina, ma anche pronto a giocare qualche minuto se la partita dovesse richiederlo. Siamo in periodo dell’anno con incontri ravvicinati, che per un po’ potrebbero determinare la vera classifica.

“Dopo le due sconfitte ci siamo ricompattati ed abbiamo trascorso una settimana di buoni allenamenti – dice invece la guardia Federico Di Prampero ex di turno – è vero che Casale ha vinto solo due partite finora, ma non ha mai preso imbarcate, tra l’altro il taglio dell’americano potrebbe dare una scossa a tutti loro. Il nostro obiettivo è imporre i nostri ritmi,  decisamente più alti dei loro, l’eventuale recupero di Chillo, non solo ci darebbe di nuovo un giocatore di peso sotto, ma anche un esterno in più come il nostro capitano, che nelle partite precedenti ha speso tante energie in un ruolo non suo. Per me si tratta di una settimana speciale, sono cresciuto cestisticamente a Casale, lo scorso anno ero ad Agropoli, ma ora penso solo a dare il mio contributo a far vincere Rieti”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email